Giunge anche quest’anno l’appuntamento “Tramonto a San Mauro”, alla seconda edizione. L’evento organizzato dall’associazione Metoxè…
Tramonto a san Mauro cambia location
Il sottotitolo infatti dell’evento è “Meditearraneo dei popoli 1991-2015 storia di un’ integrazione”. Partecipare alla serata il consolato albanese con la rappresentante Monika Zguro. A partire dalle 17 si esibiranno i “Gens Vibes” gruppo sannicolese che suona i generi “reggae”, “ska” e “gipsy”, composto da Marco e Ylenia Giaffreda, Antonio Marulli, e Francesco Paturzo. La location è lo stabilimento balneare Cotriero, in localià Lido Pizzo di Gallipoli. Da sempre questo luogo è stato palcosenico di sonorità internazionali e impegnate. Ricerca e raffinatezza hanno fatto del Cotriero uno dei posti “in” dell’estate salentina.
Originariamente però l’evento avrebbe dovuto svolgersi, come tradizione degli ultimi anni, sulla collinetta dell’abbazia di san Mauro, lungo la costa che porta da Gallipoli a Lido Conchiglie al tramonto. Ma vicissitudini varie e problemi burocratici legati ai lavori di recupero dell’area, hanno fatto cambiare agli organizzatori la location. Rimane comunque l’impegno per il recupero dell’area dell’abbazia e dello stesso antico luogo di culto, che si spera possa presto tornare fruibile e visitabile.